Negozio

Sala Cereali - Il Saraceno

#
Sondrio (SO) in Viale dello Stadio, 24

T. +39 0342 214068

Alta qualità e genuinità dei prodotti: il Saraceno diventerà il vostro punto di riferimento. Per anni sono stati selezionate, con profonda passione, le migliori piccole produzioni artigiane del territorio. Il successo di questa continua ricerca ha portato il Saraceno ad allargare il campo non solo ai prodotti regionali ma anche a quelli italiani ed esteri, che rappresentino l'identità del luogo da cui provengono.

L'enoteca è davvero ben fornita, con oltre 500 etichette che tengono conto delle biodiversità dei territori di origine, immancabili quindi i grandi rossi valtellinesi. In linea con la filosofia dell'azienda, le bellissime confezioni regalo rappresentano il territorio con immagini d'epoca. A tutela di alcune specialità enogastronomiche ne sono diventati anche i distributori ufficiali.

L'azienda

Sala Cereali, dal 1906, si occupa di cereali e farine locali, selezionando le produzioni migliori per le diverse tipologie di pasta che propongono: dai pizzoccheri alle farine per la polenta, alla pasta di grano saraceno a quella di segale e di castagne.

Nelle lavorazioni, sempre secondo la tradizione artigiana, vengono utilizzati anche altri prodotti locali quali miele, funghi, frutti di bosco, vino e erbe aromatiche. Sono stati i primi a brevettare l'essicazione dei famosi Pizzoccheri.

Orari di apertura:
Dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19

Chiusura:
la domenica e il lunedì mattina

Potrebbe interessarti anche

divider
Lonely Planet

Valtellina on The Road

Panorami da godere tutti d'un fiato, trekking, bike tour, eventi e, naturalmente, ottimi vini. Un focus speciale sulla Strada del Vino, 67 chilometri di pura bellezza da Ardenno a Tirano attraverso i mitici terrazzamenti della regione.

Scopri la guida
ontheroad
divider

Scrivi a
Sala Cereali - Il Saraceno

Logo Strada del Vino Valtellina