Posteria del Rosso
C’erano una volta in Lombardia le posterie, piccoli spazi adibiti a punto di ritrovo dove era possibile acquistare e consumare i prodotti della terra, frutto del lavoro dell’uomo, e trasformare gli incontri in un momento di convivialità e condivisione grazie a un buon bicchiere di vino. C’è oggi a Tirano Posteria del Rosso, una commistione tra una vineria e un ristorante, un legame spontaneo, tipico dell’italianità. Il vino la fa da padrone, attorniato da specialità gastronomiche provenienti da tutta Italia e dalla Valtellina, accuratamente selezionate e cucinate.
Si tratta di un luogo perfetto per un aperitivo, alternativo per una cena alla mano o più impegnativa, divertente per un dopo cena in un ambiente rilassante. Vengono proposte bevande di ogni genere, vino, birra artigianale, distillati. Si servono degustazioni di salumi e formaggi e una cucina con pochi piatti che ruotano spesso, seguendo la stagionalità della terra. La cantina ha più di 200 etichette, con un’accurata selezione di vini della Valtellina ma non solo, si spazia dai grandi nomi italiani, fino a toccare i piu importanti vini francesi, senza togliere spazio a piccole cantine emergenti anche a marchio biologico o biodinamico.
Ad accogliervi ci sarà uno staff giovane e pronto a soddisfare le vostre richieste, soprattutto quelle "golose" in un ambiente informale e moderno.